I’ve seen things you people wouldn’t believe

Blade Ramen nasce nel 2023 a Palermo da un’idea di Daniele Olivastro e Luigi Alfano, giovani cuochi-imprenditori con una lunga esperienza in cucine di importanti ristoranti siciliani ed europei. Ispirata alla cucina giapponese, pone al centro della sua offerta gastronomica uno dei piatti più gustosi e popolari di questa tradizione culinaria: il Ramen. Blade Ramen vuole offrire un’esperienza nuova tra la cultura giapponese e quella mediterranea. Innovazione, tradizione, sperimentazione e creatività sono alla base della cucina fusion che i due soci fondatori definiscono “Distopia del Ramen”.

In un ambiente raccolto in stile cyberpunk, tra futuristiche luci al neon e musica elettronica, Blade Ramen propone un menù attento alla stagionalità dei prodotti, accompagnato da bevande selezionate dalla tradizione siciliana e giapponese e vini naturali siciliani.
Filiera corta, attenzione ai produttori locali, sostenibilità ambientale e lavorativa, produzione a mano e riduzione dello spreco alimentare sono i valori fondamentali che ispirano Blade Ramen.

Via Valerio Villareale, 33
Palermo